Circolari e news indirizzate agli studenti

Pubblicata il: 15/10/2018

Si pubblica il volantino del Campus di Orientamento Scolastico di sabato 27 ottobre 2018 a Corbetta, indirizzato agli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado ed alle lore famiglie.

Il Dirigente Scolastico ( Prof.ssa Giovanna Ruggeri)

Pubblicata il: 06/06/2018

Gentili Docenti, Alunni, Genitori, Personale Scolastico

Anche quest'anno scolastico volge al termine, anno per me dolce quanto complicato forse perché l'ultimo prima della pensione.

In questa occasione desidero salutare e ringraziare di cuore tutti voi che mi avete affiancato e sostenuto in questo percorso lavorativo.

Lieto di avervi condotto fino a qui, vi lascio sicuramente in ottime mani.

Porto com me un pezzettino di ognuno di voi, vi auguro il miglior futuro possibile.

Pubblicata il: 28/03/2018

Si ricorda che, per le Festività Pasquali, l'attività didattica é sospesa da giovedì 29 marzo 2018 e riprenderà regolarmente lunedì 9 aprile 2018.

Pubblicata il: 27/03/2018

Un augurio di Buone Feste ai Docenti, al personale Ata, agli alunni e ai genitori. BUONA PASQUA !

Pubblicata il: 08/02/2018

E'operativo il progetto "Classi aperte" per tutte le  classi prime della Scuola Secondaria di I grado "E.Fermi".

Sarà attuato nel secondo quadrimestre ( Febbraio- Marzo) dopo la strutturazione delle classi in fasce di livello ( Base-Medio-Avanzato):

Saranno 5 ore di  Italiano e 5 ore di matematica.

Pubblicata il: 07/02/2018

In occasione dei 70 anni dall'entrata in vigore della Costituzione Italiana, il Ministero dell'Istruzione ha deciso di distribuire una copia del testo a tutte le studentesse e tutti gli studenti.

Pertanto, stiamo provvedendo a consegnare agli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto una copia della Costituzione.

Si allega alla presente lettera della Ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli.

Pubblicata il: 10/01/2018

Si invita a prendere visione della comunicazione allegata.

Pubblicata il: 22/12/2017

Si informa che il PTOF aggiornato é consultabile sul sito nella sezione "La Scuola".

Pubblicata il: 19/12/2017

Si comunica che il giorno 22 dicembre 2017 le classi della Scuola Secondaria di primo grado "E.Fermi" saranno dimesse alle ore 12.00.

Pubblicata il: 18/12/2017

Desidero formulare auguri affettuosi per un sereno Natale ed un felice 2018 a tutta la grande famiglia dell'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" di Vittuone: alunni, genitori, docenti e Personale Ata.

Dott. Ing. Pasquale Aprea

N. protocollo: 73 - Data di emissione: 13/01/2017
Pubblicata il: 17/01/2017

A partire dal 16 Gennaio 2017 il Prof. Fortunato Scordamaglia viene nominato Collaboratore Vicario del Dirigente Scolastico.

Pubblicata il: 19/12/2016

Si comunica che Giovedì 22 Dicembre 2016 le classi della Scuola Sec. di I° Grado "E. Fermi", saranno dimesse alle ore 12,00.

Pubblicata il: 19/12/2016

Per queste feste, l'augurio di vivere appieno lo spirito del Natale, rendere più solidi gli affetti e le amicizie e prepararsi al nuovo anno con meravigliose speranze.

TANTI AUGURI

Pubblicata il: 05/12/2016

Si informa che, causa sciopero comparto scuola proclamato dal Sindacato SAESE, Lunedì 12 Dicembre 2016 non sarà garantito il normale svolgimento delle lezioni.

Pubblicata il: 05/12/2016

Si informa che, causa assemblea sindacale, martedì 06 dicembre 2016 l'inizio delle attività didattiche si svolgerà nel modo seguente:

SCUOLA DELL'INFANZIA

(Plesso "A. Moro" e Plesso "Don Milani") inizio lezioni alle ore 10,30;

SCUOLA PRIMARIA:

Plesso "A. Gramsci": Classi Prime, Quarte e Quinte  inizio lezioni regolare alle ore 8,30 - Classi Seconde e Terze inizio lezioni alle ore 10,30

Plesso "D. Alighieri" : Inizio lezioni regolare alle ore 8,30 tranne per le classi: 1^B - 3^B - 4^A - 4^B inizio lezioni alle ore 10,30

Pubblicata il: 23/11/2016

Si informa che, per lo svolgimento del referendum costituzionale indetto per domenica 04 Dicembre 2016 saranno istituiti i seggi elettorali nel plesso della Scuola Primaria "A. Gramsci". Come previsto dalla comunicazione dell'ufficio elettorale, prot. 11640 del 09/11/2016, l'edificio sarà reso disponibile per l'allestimento dei seggi dal pomeriggio di venerdì 02 dicembre 2016 fino all'intera giornata di lunedì 05 dicembre 2016.

Pertanto le lezioni della scuola Primaria "A. Gramsci" si svolgeranno come di seguito riportato:

Pubblicata il: 22/11/2016

Si informa che, causa sciopero generale di tutte le categorie pubbliche, Venerdì 25 novembre 2016 non sarà garantito il normale svolgimento delle attività didattiche.

Pubblicata il: 22/11/2016

Si avvisa che per adesione dei docenti all' assemblea sindacale, Mercoledì 23 novembre 2016 nei plessi della Scuola dell'Infanzia "A. Moro" e "Don Milani" le attività didattiche termineranno alle ore 14,00.

Pubblicata il: 15/11/2016

In allegato comunicazione open day scuole rete del magentino.

Pubblicata il: 11/11/2016

Si avvisa che, causa sciopero generale del personale Docente e ATA a tempo indeterminato e determinato proclamato da parte dell' ANIEF, per la giornata di Lunedì14 Novembre non saranno garantite le normali attività didattiche.

Pagine